• 59

 

Webinar GeneraLife “Dottore il bimbo non arriva – La gestione della coppia infertile”

Quasi 100 partecipanti ieri sera, 10 dicembre, al webinar “Dottore, il bimbo non arriva. La gestione della coppia infertile”, tenuto da Filippo Maria Ubaldi, Laura Rienzi, Alberto Vaiarelli e Rossella Mazzilli. Dopo le relazioni la platea di discenti, composta da ginecologi, biologi, endocrinologi e andrologi, ha rivolto ai relatori una interessante serie di domande che hanno dato vita a un dibattito approfondito su come consigliare e indirizzare i pazienti con difficoltà nel concepimento.

Quando la gravidanza tarda ad arrivare molti pazienti, uomini e donne, rivolgono domande al loro medico di fiducia, in cerca di risposte e indicazioni. L’infertilità è un tema più che mai sentito in Italia, dove l’età media delle donne al primo parto è 31,2 anni, in crescita costante negli ultimi anni, e dove la crisi demografica è uno spettro con cui la società si sta confrontando. Dare le giuste informazioni alle pazienti e ai pazienti che riferiscono problemi nel concepimento è quanto mai necessario, per avviare, laddove necessario, tutti gli accertamenti clinico-diagnostici e accompagnare le coppie verso il percorso più adatto alle loro singole esigenze.

Obiettivo del Webinar: di inquadrare quali sono i più corretti percorsi diagnostici e terapeutici dell’infertilità e quali le direzioni possibili da intraprendere per garantire la migliore assistenza possibile alle coppie in cerca di un figlio.

Programma in PDF: Webinar GeneraLife Dottore il bimbo non arriva – La gestione della coppia infertile