• 90

Progressi in Ginecologia e Medicina della Riproduzione, Assisi, 28 settembre 2019

Anche quest’anno ad Assisi si è svolto il convegno “Progressi in Ginecologia e Medicina della Riproduzione” organizzato dal Centro di Procreazione Medicalmente Assistita GENERA Umbria.

Ampio spazio è stato dedicato alle tematiche di embriologia clinica, alla genetica, alla preservazione della fertilità, alla chirurgia riproduttiva ma anche a nuovi aspetti inerenti il campo della Medicina della Riproduzione come l’alimentazione, lo stile di vita ed i loro impatto sull’ifertilità.
Ha partecipato numerosa l’equipe dei centri GENERA con varie relazioni: dalla “Valutazione ovocitaria e spermatica in IVF: il ruolo dell’embriologo nel laboratorio di IVF” discussa dalla Dr.ssa Nicoletta Barnocchi, all’”Impatto del laboratorio di PMA nella qualità degli embrioni” esposto dal Dr. Danilo Cimadomo, per passare a uno dei temi molto attuali ossia se l’”Alimentazione e stile di vita possono avere un impatto nell’infertilità di coppia?” affrontato dalla Dr.ssa Gemma Fabozzi, mentre la Dr.ssa Rossella Mazzilli e il Dr. Alberto Vaiarelli hanno analizzato rispettivamente il “Fattore maschile severo: come trattarlo?” e la “Preservazione della Fertilità: quando e per chi?”

PROGRAMMA IN PDF: Progressi in Ginecologia e Medicina della Riproduzione