• News
  • by generasalute
  • 1 Ottobre 2020
  • 48

Covid-19, il percorso sicuro GENERA

Tutti i Centri Genera hanno adottato misure di prevenzione sicurezza al fine di contrastare e contenere i rischio di contagio da Sars-CoV-2, attraverso specifiche misure di protezione per pazienti e operatori, e protocolli organizzativi ad hoc.

Si inizia dal pre-triage telefonico: il giorno prima dell’appuntamento sarete contattati per una valutazione del vostro stato di salute e l’eventuale presenza di sintomi che possono essere correlati a un’infezione da Covid-19. Vi sarà, inoltre, inviata un’autocertificazione da presentare al momento dell’ingresso e vi saranno spiegate le misure precauzionali da adottare per l’accesso nei nostri centri. Alla presenza di sintomi simil influenzali e/o respiratori, l’appuntamento sarà rimandato.

Al fine di ridurre il rischio di contagio, l’accesso ai centri sarà riservato esclusivamente ai pazienti che necessitano di prestazione medica e l’affluenza viene regolata in modo da garantire adeguate distanze tra le persone.

Sempre da rispettare le regole ‘base’ che abbiamo imparato a seguire in questi mesi: lavaggio delle mani con gel igienizzante prima di accedere al desk di ingresso; vestizione con dispositivi di sicurezza erogati dal personale all’ingresso: mascherine, guanti e copriscarpe. Naturalmente tutto il personale dedicato all’accoglienza del paziente è provvisto di appositi DPI e detergenti per la disinfezione delle mani e delle superfici di lavoro.

In tutte le postazioni di rapporto con l’utente è garantita la distanza di almeno 1 metro.

Le aree di attesa sono state rimodulate per garantire il distanziamento e sono stati installati dei vetri di protezione presso tutti i desk di accettazione per la tutela di pazienti e operatori. In visita, tutti gli operatori lavorano provvisti di opportuni DPI per le vie respiratorie, gli occhi e le mucose e un distanziamento interpersonale adeguato è garantito durante i colloqui, le visite e tutti i trattamenti.

Per maggiori informazioni clicca QUI